Caricamento in corso...
 Canale 13 digitale terrestre in tutta la Sardegna 

Nella cornice di Tharros, giovedì 11 agosto alle ore 20,00 il decano dei giornalisti sardi Giacomo Mameli dialogherà con Alessandra Ghiani della sua ultima fatica letteraria, Hotel Nord America (Il Maestrale) nell'ultima tappa della prima edizione del “Festival letterario dell’Archeologia l’Isola dei Giganti – Un viaggio lungo tremila anni” organizzato dalla Fondazione Mont’e Prama e dal Comune di Cabras.

 

Hotel Nord America è un'opera letteraria dal sapore verista premiata dalla critica e dai lettori per la rara capacità di raccontare un mondo, a cavallo tra la Seconda Guerra Mondiale e gli anni del boom economico, partendo da documenti e fatti realmente accaduti. Gli avvenimenti che Mameli racconta si concentrano sul microcosmo di Perdasdefogu, ma hanno respiro universale, e portano il lettore a riflettere sullo sviluppo dell'Isola, a partire dalla conoscenza della storia.

Nella stessa giornata di giovedì 11 agosto a partire dalle ore 21,30 si terrà il concerto di Richard Galliano, realizzato in collaborazione con Dromos Festival. Artista dell’accordéon, la fisarmonica in francese, sodale di Astor Piazzolla, Galliano è un musicista poliedrico sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, che ha riscritto completamente la storia della fisarmonica a partire dagli anni Settanta.

 

Con l’ultima data del Festival Isola dei Giganti arriviamo al culmine di un percorso di promozione letteraria e territoriale che ha chiamato a raccolta nomi importanti del panorama nazionale e regionale. Un progetto corale che ha celebrato il Sinis come punto di approdo eccellente, in particolare nell’ambito dell’archeologia del Mediterraneo” afferma il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni.

 

Quella che si chiude giovedì è una manifestazione che ci ha visto protagonisti nell’incontro tra culture e territori. Cabras è diventata il punto focale di un discorso culturale ampio, che dal Mediterraneo giunge fino alla terra dei Giganti, un riferimento di rilievo per un trend sempre crescente di politiche di sviluppo territoriale” dichiara il sindaco Andrea Abis.

 

L'ingresso per la presentazione del libro di Alessandra Ghiani è gratuito. Il biglietto per il concerto di Richard Galliano è acquistabile sul sito.


Più letti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube